VINI e OLI

L'Olio buono di chi fa il Vino buono

Vini e oli: arriva un tandem tutto italiano! In occasione della Grande cerimonia di consegna dei Diplomi ai primi Sommelier dell’Olio Extravergine di Oliva e ai Sommelier del Vino della Fondazione Italiana Sommelier Lombardia, all’Hotel Principe di Savoia di Milano, nuova sede della Fondazione Italiana Sommelier Lombardia, arriva la proposta di un evento che è UNICO, TIPICO E DOPPIO e vede in tandem assaggi di vino e di olio di altissima qualità italiana.

Lunedì 6 marzo 2017, a partire dalle ore 18,30, fino alle 22, una serie di degustazioni made in Italy ti porteranno a scoprire attraverso i banchi d’assaggio realtà davvero uniche legate alla produzione di olio evo e di vini di grande qualità.

La tradizione alimentare del nostro Paese vede da sempre a braccetto due tra i più importanti prodotti della Terra e della maestria dell’Uomo: il Vino e l’Olio. Ecco dunque una degustazione imperdibile, dove a contendersi il ruolo da protagonista saranno l’olio e il vino firmati da una stessa azienda.

Saranno presenti in banchi d’assaggio alcune realtà italiane tra le più rappresentative ed emblematiche di questa co-produzione. Per una serata di festa che vede anche la Cerimonia di consegna dei Diplomi dei primi Sommelier dell’olio e del vino della Fondazione Italiana Sommelier Lombardia.

Programma della serata:
18:30 Inizio della cerimonia di consegna dei diplomi
19:00 Relazione introduttiva del tema della serata
19:30 Brindisi ai neo-diplomati e apertura dei banchi d’assaggio
19:30 – 22:00 Banco d’assaggio

Le aziende e i prodotti in degustazione:
Avanzi

Tenuta degli Angeli
- Brut degli Angeli 2011
- Extrabrut degli Angeli 2011
- Olio extravergine d'oliva “Dagli ulivi degli Angeli”
- Condimento balsamico “Balsamo degli Angeli”

E grazie al Caseificio Vallenostra in degustazione l'antico e rarissimo Montébore, Presidio Slow Food! Grazie anche al Salame del Consorzio Dolce Varzi (Salame di Varzi DOP)  che delizierà i palati con i suoi migliori cuciti.

La quota di partecipazione è di €5,00. Prenotazione richiesta.
Per info e prenotazioni: tel. 349 0816985 | mail: corsi@fondazionesommelierlombardia.it
Hotel Principe di Savoia
Piazza della Repubblica, 17