Attività
Attività della Fondazione Italiana Sommelier sede regionale Lombardia e delegazioni interne

Sommelier in trasferta: Tenuta degli Angeli

Visita all'azienda Tenuta degli angeli - via P.Fontana Roux, 5 - 24060 Carobbio degli Angeli - Fraz. S.Stefano (BG)

L’azienda agricola Tenuta degli Angeli, un'azienda "bomboniera" della nostra regione, ci apre le porte alla scoperta di tutti i suoi mondi.

In un ambiente unico, tra vigneti e ulivi secolari disposti su terrazzamenti, ci lasceremo incantare dallo splendido panorama della pianura circondata da verdi colline, con lo sfondo di Bergamo Alta, gli Appennini all’orizzonte e montagne limitrofe e lontane come il Monte Rosa e il Monviso.
Si parlerà di olio, di vino e di aceto, passando attraverso la cantina dove viene prodotto un Metodo Classico pluripremiato a livello internazionale, poi, con una brevissima passeggiata nel borgo storico di S.Stefano, ci dirigeremo all’Acetaia Testa, unica in Lombardia, dove nel sottotetto di un’antica torre medioevale del 1200 dimorano tutte le batterie dedicate alla produzione di un prodotto unico ed inimitabile: il Balsamo degli Angeli, un condimento prodotto nel massimo rispetto della tradizione modenese.
La visita all’Acetaia sarà un viaggio alla scoperta di una tradizione di questa famiglia che lascerà un ricordo indimenticabile negli occhi, nel palato e nel cuore.
La degustazione, infine, delizierà la vista l’olfatto e il gusto.

Appuntamento in azienda per le ore 10:00

Contributo di partecipazione €35,00
Prenotazione obbligatoria entro il 28 aprile
Dove e Quando