Brunello ‘10: un’ottima annata

Turno unico dalle 20:00 alle 22:30 - Grand Visconti Palace – Viale Isonzo 14, Milano

«Perfetta», «straordinaria», «l’annata del secolo»… sono solo alcune delle definizioni con cui è stata entusiasticamente presentata l’annata 2010 del Brunello di Montalcino. Già al momento della vendemmia le condizioni furono tali da indurre produttori e Consorzio a lanciarsi in previsioni estremamente positive sul livello qualitativo del risultato finale, ma è stato in occasione del debutto ufficiale, dopo i canonici cinque anni dalla vendemmia, che si è avuta la conferma: un’annata memorabile!
Un coro unanime di consensi  a livello mondiale ne ha sancito il successo, accendendo i riflettori su un vino che già normalmente è sinonimo di grande qualità e che, ancor più adesso, sarà tutto da scoprire.
La Fondazione Italiana Sommelier Lombardia ha riunito in un’unica e imperdibile serata, martedì 12 maggio 2015, sei eccellenti espressioni di Brunello di Montalcino 2010 da raccontare in una emozionante degustazione guidata da Daniela Scrobogna, docente che, come pochi, riesce a svelare i segreti di un vino.

I vini in degustazione durante la serata:
Brunello di Montalcino 2010, Biondi-Santi
Brunello di Montalcino Tenuta Nuova 2010, Casanova di Neri
Brunello di Montalcino Madonna delle Grazie 2010, Il Marroneto
Brunello di Montalcino 2010, Le Potazzine
Brunello di Montalcino 2010, Mastrojanni
Brunello di Montalcino 2010, Salvioni

L’ingresso all’evento è aperto a tutti con una quota di partecipazione di €35 per i soci di Fondazione Italiana Sommelier e di €45 per i non soci.
Prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail info@fondazionesommelierlombardia.it o ai numeri 3490816985 e 3290389076.

La prenotazione sarà confermata all’atto del versamento della quota di partecipazione secondo le modalità di pagamento indicate in risposta alla prenotazione. I posti sono limitati.
€ 35,00 per i Soci
€ 45,00 per i NON Soci