A Milano / Greco di Bianco: inconsueti abbinamenti sotto l’albero.

Unico turno dalle 20:30 alle 22:30 presso Hotel Principe di Savoia - Piazza della Repubblica, 17 - Milano - Venerdì 15 Dicembre 2017

Tra mito e dolcezza il passito di Calabria incontra le eccellenze lombarde

Un’imperdibile serata il prossimo 15 dicembre a Milano. Protagonista il vino più antico d’Italia, il Greco di Bianco, le cui origini sfumano nella leggenda che lo ricorda come nettare così potente da cambiare gli esiti di una battaglia,  attribuendogli da  sempre virtù afrodisiache e terapeutiche.

L’omonimo vitigno, portato sulle coste calabre dagli antichi greci, ha qui trovato un habitat ideale, cullato dal vento e baciato dal sole che asciuga i suoi grappoli posti ad appassire su graticci di canne.
Storia, tradizione, terroir e la sapiente mano dell’uomo hanno creato nei corso dei secoli un prodotto unico e raro, da centellinare nelle occasioni più prestigiose.

Sfavillanti gemme enologiche, le etichette in degustazione ci accompagneranno dolcemente alla più tradizionale delle ricorrenze, svelando incomparabili profumi di festa, resi ancora più seducenti dagli abbinamenti proposti, nei quali l’avvolgenza del vino troverà perfetto contraltare sia con i formaggi lombardi sia con il più classico panettone.
A far da degna cornice a quest’evento irripetibile gli sfarzosi ambienti dell’Hotel Principe di Savoia, a Milano, in Piazza della Repubblica, 17, addobbati a festa.

Le cantine in degustazione:
Baccellieri, Capo Zefirio, Ceratti, Lucà, Maisano

Prenotazione contestuale al versamento di € 25 - L’ingresso in sala di degustazione è consentito esclusivamente agli iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota associativa annuale.
Eccezionalmente a questo evento gli iscritti possono venire accompagnati da due amici o clienti.

Per informazioni e prenotazioni contattare Maria Grazia Pennino al 3472687330 o inviare  una mail a eventi@fondazionesommelierlombardia.it
€ 25,00 per i Soci
Hotel Principe di Savoia