A Milano / Vini non convenzionali

Seminario professionale

Cos'è un vino naturale?
Cos'è la biodinamica?
Che differenza c'è tra un vino naturale ed un vino “normale”?

Quante volte ci è capitato di dover rispondere a queste domande?

Fondazione Italiana Sommelier Lombardia, in collaborazione con La Renaissance des Appellations e Triple “A”, organizza un seminario di approfondimento professionale durante il quale si analizzeranno i disciplinari Biologici, Biodinamici e Naturali, si parlerà di essi in relazione al metodo convenzionale e al metodo di “Lotta integrata” e si approfondirà il concetto di “Sostenibilità”.

La seconda parte del corso sarà focalizzata sull'arte del servizio in sala e sulla vendita a scaffale dei vini non convenzionali.

La quota di adesione può essere corrisposta con le seguenti modalità:
  • bonifico bancario intestato ad Associazione Culturale STAY WINE, (causale Seminario Vini non convenzionali) presso Banca Prossima, IBAN IT86 L033 5901 6001 0000 0132 979, inviando copia del bonifico effettuato a corsi@fondazionesommelierlombardia.it e indicando nella mail le seguenti informazioni:
Cognome e nome del partecipante
Indirizzo mail per contatti
Attività (operatore di settore / sommelier / ristoratore / altro)
  • in contanti presso la sede della delegazione a Milano, Atahotel Executive, via Don Luigi Sturzo, 45 – zona Stazione di Porta Garibaldi
Il termine ultimo per le iscrizioni è il 29 settembre 2015.

€ 35,00 per i Soci
€ 35,00 per i NON Soci