A Milano / Inaugurazione Fondazione Italiana Sommelier Lombardia

Dalle ore 17,30 alle 21,30 presso l’Atahotel Executive, via Don Luigi Sturzo, 45 Milano

Fondazione Italiana Sommelier sbarca a Milano e in tutta la Lombardia sabato 3 ottobre.

Alle ore 17,30 avrà inizio la conferenza stampa, con la partecipazione del Presidente Nazionale Franco M. Ricci e alla presenza dei produttori vinicoli della Regione Lombardia, durante la quale il neoincaricato Presidente della Delegazione Lombardia, Daniele Rigillo, presenterà le attività in programma a Milano e nelle altre provincie.

A seguire, e fino alle ore 21,30, brinderemo con gli spumanti della Franciacorta, indiscutibile eccellenza della regione, rappresentata dal Presidente del Consorzio Maurizio Zanella e da numerose cantine di prestigio.

Nel salone dell’inaugurazione saranno presenti produzioni gastronomiche lombarde di eccellenza, perchè oltre al vino la Fondazione si fa promotrice dell’eccellenza gastronomica in genere, dedicando ampio spazio nella propria didattica sia all’olio di oliva, sia ai formaggi, ai salumi e alle diverse produzioni, rendendole parte integrante dei corsi e valorizzandole attraverso un corretto abbinamento con il vino.

Le cantine presenti:

1701 FRANCIACORTA