A Milano / AISO / EVOilà, l'Olio Nuovo a Milano!

Unico turno dalle ore 20.15 alle ore 22.30 presso l’Atahotel Executive, via Don Luigi Sturzo, 45 Milano

Un percorso sensoriale alla scoperta dell'olio nuovo 2015, organizzata da AISO, attraverso la degustazione di 10 oli di qualità rappresentativi dell'intero territorio italiano, da nord a sud. Guidati dalla voce di Fausto Borella, docente dell'Associazione Sommelier dell'Olio e di Maestrod'Olio, e alla presenza dei produttori, conosceremo alcuni tra i migliori oli d'Italia, impareremo a capire e apprezzare caratteristiche e pregi dell'oro verde, ineludibile compagno della nostra tavola eppure ancora troppo poco conosciuto e compreso.
Scopriremo, infine, come abbinarlo correttamente con prove pratiche su alcune pietanze servite a fine degustazione, e ci lasceremo sorprendere dal modo in cui alimenti che non avremmo mai ipotizzato saranno esaltati dall'aggiunta di una goccia del giusto olio!

Mai come in questo momento è importante che i consumatori imparino a conoscere e distinguere le produzioni di eccellenza, presenti su tutto il territorio italiano grazie all'opera attenta di onesti produttori artigiani e di cui il nostro paese può andare fiero, da quelle che non solo non valorizzano il prodotto e la terra ma, ancor peggio, gettano un'ombra su tutto il settore.
La serata aprirà una finestra sul mondo vario e composito della produzione olearia in attesa dell'inizio del 1° Corso per Sommelier dell'Olio a Milano, previsto per febbraio 2016.

L’ingresso all’evento è aperto a tutti con una quota di partecipazione di €25 per i soci di Fondazione Italiana Sommelier e di €30 per i non soci.
Prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail info@fondazionesommelierlombardia.it o ai numeri 3490816985 e 3290389076 o presso il nostro ufficio all'interno dell'Atahotel Executive negli orari di apertura al pubblico consultabili sul sito.

La prenotazione sarà confermata all’atto del versamento della quota di partecipazione secondo le modalità di pagamento indicate in risposta alla prenotazione. I posti sono limitati!

€ 25,00 per i Soci
€ 30,00 per i NON Soci
Atahotel Executive
Via Don Luigi Sturzo, 45