Convenzioni
Tutte le convenzioni dalla delegazione regionale Lombardia di Fondazione Italiana Sommelier

Enoteca al Ponte

Un punto di riferimento in Lombardia per i vini d'autore

L'Enoteca al Ponte viene fondata nel 1959 (quella che sin dal 1934 era la drogheria di Famiglia) da Italo Castelletti, uno dei primi sommelier d'Italia. L'attività dell'enoteca si è rivolta sin dalle sue origini alla ricerca di piccole aziende vinicole che fossero in grado di produrre vini e distillati di grande qualità. La forte passione per la diffusione della cultura enologica ha portato Italo Castelletti ad organizzare nel corso degli anni numerose manifestazioni enogastronomiche che hanno contribuito ad aumentare la sua fama a livello internazionale.

Attualmente l'Enoteca al Ponte è gestita dal figlio Luca anch'egli sommelier professionista e consulente per varie testate giornalistiche.
All'Enoteca al Ponte sono assortiti vini provenienti da tutto il mondo, distillati italiani e francesi in grado di soddisfare le esigenze più raffinate; nella cantina storica vengono custoditi vini antichi, alcuni dei quali sono delle vere rarità vinicole.
Nel 2015 ha ottenuto il suo secondo Oscar del Vino.

Enoteca Al Ponte
via Roma 9,
Ponte San Pietro (Bg)
info@vinidivini.com