Corsi
Corsi della Fondazione Italiana Sommelier sede regionale Lombardia e delegazioni interne

In Franciacorta / 1° Corso di Qualificazione per Sommelier

Il 1° Corso Professionale per Sommelier da Martedì 25 ottobre 2016 nell'unico turno serale dalle 19:00 alle 21:30 in Franciacorta, nella suggestiva Cascina Le Valli, via Dosso Oriane, Adro (BS).

Il corso per sommelier più bello del mondo arriva in Franciacorta!
Cinquantadue incontri in totale
Un fantastico materiale didattico, di 5 Testi e 3 Quaderni, 6 Bicchieri Riedel
Una cantina in degustazione di 144 Vini tra i più grandi del mondo: da Gaja a Sassicaia, Champagne e grandi Franciacorta...
Una Gita didattica
Una cena didattica, con una cantina di 33 vini

Il corso professionale per Sommelier si rivolge a coloro che intendono studiare con serietà e professionalità il mondo del vino e degli abbinamenti per trarne uno sbocco lavorativo, agli appassionati che desiderano approfondire le proprie conoscenze, a chi opera nel settore dell’enogastronomia per saperne di più e affinare tecniche e tematiche utili alla propria professione.
Si studieranno i fondamenti dell’enologia, la tecnica della degustazione, dell’abbinamento cibo-vino, si approfondiranno tutti i territori del vino più importanti al mondo e si approfondiranno le tecniche di servizio.
Il corso si articola in 3 parti con una durata complessiva di circa un anno e mezzo. In un tempo relativamente breve si entrerà in possesso di una qualifica professionale di altissimo livello.
Sarà inoltre possibile recuperare eventuali lezioni perse in altre sessioni senza costi aggiuntivi.
Le lezioni avranno generalmente cadenza settimanale e durata di 2 ore e 30 minuti, con almeno 1 ora e trenta dedicata alla degustazione dei vini e a esercitazioni in aula.
Al completamento del corso la Fondazione Italiana Sommelier Lombardia darà la possibilità concreta a chi vuole fare esperienza di servizio di svolgere tale attività all’interno del proprio Gruppo Servizi.

Alla fine del percorso di apprendimento verranno rilasciati i seguenti attestati:
1 Attestato da Sommelier di Fondazione Italiana Sommelier giuridicamente riconosciuto
1 Attestato di Sommelier Internazionale di Worldwide Sommelier Association giuridicamente riconosciuto
Oltre alla Tessera in pelle di Sommelier per sempre, perché il nostro corso per Sommelier ti cambia la vita. In meglio.

Per tutte le informazioni chiamaci al 3490816985 o manda una mail a corsi@fondazionesommelierlombardia.it.
Lezioni: 52 Gite didattiche: 1 Materiale didattico fornito
Cascina Le Valli