Un film un calice: di Borgogna!

​Serata Vino&Cinema al Cinema Palestrina di Milano con l’esclusiva degustazione in collaborazione con la Fondazione Italiana Sommelier comitato organizzatore regione Lombardia

19/10/2017
VENERDÌ 20 OTTOBRE DALLE ORE 20:30 - DEGUSTAZIONE DI VINO, ORE 21.30 - PROIEZIONE DEL FILM. CINEMA PALESTRINA - VIA GIOVANNI PIERLUIGI DA PALESTRINA 7 - MILANO

Officine UBU presenta la prima milanese del film Ritorno in Borgogna, pellicola che segna il ritorno alla regia di Cédric Klapisch, il quale in questo film ci accompagna alla riscoperta delle radici familiari attraverso il verdeggiante paesaggio che caratterizza la campagna francese della famosa regione vinicola della Borgogna

Il vino non solo è il trait d’union che lega il destino dei tre fratelli protagonisti del film, ma è soprattutto l’elemento che ha permesso la realizzazione di una collaborazione ad hoc per il lancio del film con la Fondazione Italiana Sommelier che opera in Lombardia e ha la sua sede proprio a Milano, la quale ha supportato con entusiasmo l’uscita della pellicola.

In occasione della prima milanese del film, la Fondazione Italiana Sommelier lombarda sarà presente venerdì 20 ottobre presso il Cinema Palestrina per offrire una degustazione di vino proveniente dalla Borgogna a tutti coloro che acquisteranno un biglietto per partecipare alla proiezione delle ore 21:30 del film Ritorno in Borgogna.

Ritorno in Borgogna racconta di tre fratelli – Jean (Pio Marmaï), Juliette (Ana Girardot) e Jérémie (Franҫois Civil) - riuniti dal destino nella tenuta di famiglia in Borgogna e alle prese con importanti decisioni riguardanti il loro futuro e quello dei propri vigneti. Durante le fasi di lavorazione e produzione del vino, scandite dall’alternarsi delle stagioni, i tre fratelli protagonisti ripercorrono i momenti fondamentali della loro infanzia cercando di ricostruire il loro rapporto.

Un racconto familiare che attraversa un intero anno, lo stesso periodo di tempo necessario per la produzione del vino e che influirà sul destino dei tre fratelli. Ritorno in Borgogna di Cédric Klapisch è in programmazione nelle sale italiane a partire da giovedì 19 ottobre distribuito da Officine UBU.